+39 0456631234

+39 0456631235

Via Luigi Trezza, 5

37063 - Isola della Scala (VR)

ITALY

8:00 - 12:00

13:30 - 17:30

Lunedì - Venerdì

Azienda

PRESENTAZIONE


FOCUS opera nel settore dal 1998 e l’attuale struttura societaria costituisce l’evoluzione della ultra ventennale presenza sul mercato e delle esperienze acquisite nei diversi settori di attività aziendale. I titolari della ditta FOCUS sono attivi nel settore fin dagli anni ’70.
La ricchezza delle proprie conoscenze e delle attività innovative svolte sui processi e sul prodotto consentono a FOCUS di mantenere nel tempo una presenza qualificata sul mercato italiano ed europeo nei seguenti settori:


  • Stampaggio di Poliuretano espanso per articoli tecnici ed arredo
  • Realizzazione di stampi per poliuretano per conto del cliente
  • Porte di Testa e Porte di Salita per carrozze ferroviarie
  • Componenti di arredo ed articoli tecnici vari destinati a mezzi di trasporto collettivo e non solo


FOCUS si trova ad Isola della Scala, a 19 Km da Verona.

La sede dell’Azienda sorge su un’area di 10.000 mq, completata nel 2002 e dotata di efficienti attrezzature, impianti e strumentazioni di controllo della produzione.
FOCUS persegue l’innovazione tecnologica del prodotto e dei propri sistemi produttivi ed è anche in grado di supportare il cliente nelle eventuali attività di progettazione.
 

Il personale aziendale svolge un ruolo fondamentale nella corretta realizzazione del prodotto ed è pertanto adeguatamente formato ed aggiornato, competente ed abile.
La Direzione, consapevole che FOCUS non esisterebbe senza i propri clienti, considera il contratto solo l’inizio di un rapporto che deve continuare nel tempo, basato sulla fiducia e sulla reciproca soddisfazione.


Tale rapporto deve mantenersi e migliorare tramite la fornitura di prodotti/semilavorati e servizi nella qualità attesa e nel pieno rispetto dei requisiti contrattuali e normativi.
La garanzia oggettiva della propria capacità di realizzare il prodotto in condizioni controllate, nel rispetto dei requisiti è assicurata dal proprio sistema di gestione, certificato e verificato da un organismo esterno indipendente accreditato

CERTIFICAZIONI

FOCUS assicura ai propri clienti di operare secondo procedure di qualità conformi ai requisiti di norme con validità mondiale. La garanzia oggettiva è costituita dalle seguenti certificazioni rilasciate da organismi esterni accreditati e indipendenti che, tra l’altro, svolgono sistematicamente audit di verifica del mantenimento della conformità ai requisiti oggetto di certificazione:


  • certificato di conformità N. 20723/10/S rilasciato da RINA Services S.p.a.
  • registrazione IQNet N. IT-87692


Per le seguenti attività rientranti nei settori EA 14 e 22b:


  • progettazione e produzione di porte interne ed esterne per mezzi di trasporto ferroviario
  • progettazione e produzione di imbottiture in poliuretano espanso per prodotti da rivestire nel settore dell'arredamento e del trasporto ferroviari


GARANZIE

 

FOCUS  assicura la conformità dei propri prodotti ai requisiti normativi ed alle richieste del cliente sia delle  caratteristiche fisiche e meccaniche, sia di requisiti applicabili igienici, di sicurezza, ecc.
FOCUS effettua internamente e sistematicamente vari controlli sul prodotto, quali, ad esempio, caratteristiche di resilienza dei poliuretani espansi o della verniciatura delle lamiere in acciaio ed alluminio.

In caso di requisiti di particolare rilevanza (ad esempio: reazione al fuoco, emissione di fumi e gas, assenza di sostanze pericolose, ecc.), FOCUS si rivolge a laboratori esterni accreditati o richiede ai propri fornitori adeguate dichiarazioni di conformità o certificati di prova rilasciati da laboratori o organismi competenti e accreditati.
FOCUS, quando richiesto dal contratto o dalla normativa vigente,  è in grado di rilasciare ai propri clienti specifiche dichiarazioni di conformità o certificazioni di prova di laboratori esterni.

AMBIENTE


La nostra azienda fa uso solo di poliuretani privi di Clorofluorocarburi (CFC Free) e Idroclorofluorocarburi (HCFC Free). Ciò significa assenza assoluta di sostanze nocive ed inquinanti emesse nell’atmosfera e nell’ambiente.
Nel rispetto del regolamento CE N. 1907/2006, R.E.A.C.H. (Registration, Evaluation and Authorization of Chemicals) Sistema europeo Integrato di Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze chimiche a protezione della salute umana e dell’ambiente dagli effetti nocivi delle sostanze chimiche e allo stesso tempo mira a migliorare la competitività e la capacità di innovazione dell’industria chimica europea.